5 regalo da seguire per creare un Party unico – Ilaria Apolloni

5 regalo da seguire per creare un Party unico

5 regalo da seguire per creare un Party unico

Avete in mente di creare una festa unica? Non sapete da dove iniziare? Non preoccupatevi, ci pensiamo noi a darvi i consigli giusti?

State cercando di stupire i vostri ospiti con un party unico?

Abbiamo dei semplici consigli che dovrete seguire per rendere la vostra prossima festa memorabile.

Ricordatevi che il diavolo è nei dettagli e saranno quest’ultimi a rendere speciale la vostra festa. Siete pronti? Non dovete far altro che continuare a leggere!

Prepara una bella tavola

Non dovrete spendere molti soldi per piatti speciali a tema festivo: usate quello che avete a casa per creare un “tavolo di stagione”. Non servono oggetti sfarzosi, ma barattoli di vetro pieni di cioccolatini colorati, mazzi di fiori o anche solo un semplice centrotavola di frutta dai colori vivaci. Ricordatevi anche di utilizzare dei segnaposto in modo chegli ospiti non vengano lasciati alla ricerca del loro posto nel bel mezzo dei festeggiamenti.

Il cibo è sempre fondamentale

La musica e le cose da bere sono essenziali per un party, ma vogliamo parlare del cibo? Quest’ultimo è fondamentale per ricaricare le energie e alzare l’umore. Per quanto riguarda la socialità, invece, niente unisce le persone come un buon pasto. Oltre a prendere in considerazione le allergie alimentari e le preferenze dei vostri ospiti, vi consigliamo di offrire spuntini eccentrici o esotici, o piatti dal sapore di casa. Il cibo offerto, inoltre, potrebbe anche giocare col tema della vostra festa: volete fare un party a tema Londra? Offrite tè, pan di Spagna o dolcetti. Il tema della festa è l’America? Non devono mancare nachos o piccoli hot dog! Insomma, i dettagli sono importanti.

Non dimenticate la musica

Assicuratevi che il volume della musica sia sufficientemente alto da consentire alle persone di goderselo e sufficientemente basso da non interferire nelle conversazioni della serata. Dovrete mantenere un mix di musica sempre perfetto, iniziando con canzoni canticchiabili e lente per poi velocizzare i movimenti mentre la notte avanza. L’opzione migliore sarebbe anche quella di assumere un musicista dal vivo con una chitarra acustica, o in alternativa utilizzare delle casse e un mixer. Divertimento assicurato!

Siate sempre ospitali

La cosa più importante da fare per stupire i vostri ospiti è essere sempre allegri e ospitali: in questo modo sarete ricordati come ottimi padroni dicasa. Gli imprevisti capiteranno sempre, ma di fronte ad essi dovrete mantenere un atteggiamento felice e ottimista e gli ospiti prenderanno spunto da voi: se divertirete, lo faranno anche loro. Mantenente tutti nutriti, sempre idratati e a proprio agio; il vostro obiettivo è concentrarvi sulla creazione di ricordi gioiosi che saranno ricordati per gli anni a venire.

Considerare (se ci sono) anche un angolo per i bambini

Non è sempre l’adolescenza e sicuramente qualche vostro amico (se non tutti) avrà già dei figli. Cosa fare se non trovano la babysitter? Allestite una stanza ad hoc dove possono giocare in santa pace, senza interferire con il party degli adulti. In questo modo darete un grande respiro di sollievo ai vostri amici, liberandoli per un attimodal peso di fare il genitore facendoli rilassare e, soprattutto, donando loro un attimo di divertimento. I loro bambini, invece, si divertiranno insieme ai coetanei. Un ricordo meraviglioso per entrambi, non è forse questo lo spirito di un Party unico?

Potrebbero interessarti anche

WordPress Image Lightbox Plugin